Parete di arrampicata, boulder e kilter board: c’è solo che l’imbarazzo della scelta!
Climbing Zoo è la nuova realtà di arrampicata sportiva indoor della Provincia di Belluno.
Nascendo dalle ceneri di uno dei primi impianti sportivi realizzati per questa specialità in Italia nel 1996, ritorna sulla scena dopo un’importante opera di ristrutturazione ed ammodernamento.
Il nome strizza l’occhio al gruppo dei “ragazzi dello zoo di Erto” proponendosi quindi come nuovo centro di aggregazione per gli appassionati di tutta la valle: per scalare, per allenarsi, ma anche per condividere qualche storia o semplicemente una birra con i vostri compagni di cordata.
Nessuno è escluso, per i curiosi o chi vuole avvicinarsi a questa pratica, si tengono corsi per tutte le età (dai 6 anni) e per tutti i livelli.
Dispone di 32 linee dai 10 ai 14 metri di altezza con 17 di sviluppo, qui potrete trovare 80 vie tra il 4a e l’8b e cimentarvi nell’ambiente che più vi attira, dalle placche al grande strapiombo centrale.
180mq arrampicabili dove troverete una cinquantina di blocchi tracciati per potervi misurare contro voi stessi in questo parco giochi dalle infinite possibilità di movimento, è presente inoltre un kilterboard che metterà sicuramente d’accordo chiunque abbia bisogno di allenarsi.