CORSI FITNESS


I nostri corsi fitness si dividono in due grandi categorie:

  • CORSI FITNESS TERRA: i corsi che vengono svolti in palestra o nella sala fitness;
  • CORSI FITNESS ACQUA: i corsi di fitness di gruppo che vengono svolti in piscina.

CORSI FITNESS TERRA ATTIVI AL PALASPORT LONGARONE



PILATES


Un’ora di allenamento per avere un corpo agile, tonico e flessibile, diminuendo i dolori causati da una postura non corretta. Adatto a tutte le età.

ORARI DEL CORSO:

  • Lunedì ore 10.45-11.45
  • Venerdì ore 10.45-11.45

SOFT PILATES


Attività per sciogliere le tensioni muscolari aumentando la consapevolezza del corpo e migliorando il controllo attraverso le basi del pialtes.

ORARI DEL CORSO:

  • Mercoledì ore 18.30-19.30

TOTAL BODY


Allenamento che prevede lo stimolo di tutto il sistema muscolare ad ogni sessione.

ORARI DEL CORSO:

  • Lunedì ore 19.30-20.30

ALLENAMENTO FUNZIONALE


Allenamento che migliora la tua attività fisica quotidiana e tonifica la muscolatura curando postura ed esecuzione.

ORARI DEL CORSO:

  • Mercoledì ore 17.15-18.15

ALLENAMENTO METABOLICO DIMAGRANTE


Allenamento metabolico, dimagrante, tonificante con l’utilizzo di piccoli sovraccarichi.

ORARI DEL CORSO:

  • Martedì ore 17.50 – 18.50

BODY EXTREME


Attività di gruppo che coinvolge tutte le parti del corpo che propone esercizi mirati per potenziare la muscolatura ed accelerare il metabolismo (livello intermedio).

ORARI DEL CORSO:

  • Mercoledì ore 19.30 – 20.30

SPINNING


Attività aerobica eseguita su bike stazionaria che permette di consumare grandi quantità di calorie n quanto attiva il metabolismo.

ORARI DEL CORSO:

  • Lunedì ore 18.45-19.45
  • Giovedì ore 18.30-19.30

AEROBIKE


Attività aerobica e brucia grassi che ogni volta ti trasporta su percorsi, storie e musiche differenti sempre più stimolanti ed allenamnti.

ORARI DEL CORSO:

  • Martedì ore 18.15-19.15
  • Venerdì ore 18.15-19.15

BOXE TRAINING


Allenamento che prevede l’alternanza di stimoli ad alta e bassa intensità tramite sovraccarichi e corpo libero e stimoli aerobici realizzati mediante la simulazione della boxe.

ORARI DEL CORSO:

  • Giovedì ore 19.30-20.30


Corsi fitness per i più piccoli


Corsi dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.



GIOCASPORT


Attività multidisciplinare per ampliare le capacità coordinative di base con gioco e divertimento.


FUN DANCE


Ballare imparando e sviluppando il ritmo e la coordinazione con tanta bella musica.


Qui di seguito il palinsesto completo scaricabile.




CORSI FITNESS ACQUA


MILITARY WATER


Un allenamento di interval training che combina esercizi terrestri e blocchi di aquafitness in acqua bassa (o alta per chi avesse problemi particolari).

ORARI DEL CORSO

Venerdì ore 18.15-19.00


ACQUA TONIC


Attività intensa ed allenante finalizzata all’incremento dell’attività cardiorespiratoria.

ORARI DEL CORSO:

Martedì ore 19.00-19.45


ACQUA ENERGY


Adatta a coloro che cercano un’alternativa allenante al fitness in palestra.

ORARI DEL CORSO:

Lunedì ore 17.30 – 18.15

Giovedì ore 17.30 – 18.15



ACQUA SOFT


Un’attività completa e divertente per ogni fascia d’età, che prevede l’esecuzione di esercizi a ritmo di musica, a corpo libero o con attrezzi

ORARI DEL CORSO:

Lunedì ore 09.00-09.45

Venerdì ore 09.00-09.45


ACQUA GYM


Attività completa e divertente per ogni fascia di età, che prevede l’esecuzione di esercizi a ritmo di musica a corpo libero o con attrezzi.

ORARI DEL CORSO:

Lunedì ore 09.30-10.15

Venerdì ore 09.30-10.15


ACQUA BIKE HIIT


Allenamento ad interval training che combina l’utilizzo della hydrobike per rassodare gambe e glutei a blocchi di acquafitness.

ORARI DEL CORSO:

Mercoledì ore 17.45-18.30

Venerdì ore 19.00-19.45


ACQUA SPINNING


Attività di hydrobike simile all’allenamento dello spinning che coinvolge anche gli arti superiori.

ORARI DEL CORSO:

Mercoledì ore 18.30-19.15



Qui di seguito il palinsesto scaricabile: